“Stazione Musica” torna a vibrare nella Nuova Piazza dello Scalo

Giugno 11, 2025by Ufficio stampa

Frosinone continua a vivere un’estate spettacolare e all’insegna del divertimento con l’evento “Stazione Musica”. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Frosinone, rappresenta un’importante occasione per valorizzare la nuova area urbana nei pressi della stazione ferroviaria, recentemente oggetto di un significativo intervento di riqualificazione, con l’obiettivo di diventare un nuovo punto di riferimento per eventi culturali e musicali.

L’iniziativa mira a coinvolgere artisti locali e nazionali, offrendo gratuitamente al pubblico una serie di concerti e spettacoli che spaziano tra diversi generi musicali. L’atmosfera di festa e condivisione promuove la partecipazione attiva dei cittadini di tutte le età, con l’intento di offrire un’esperienza inclusiva e coinvolgente per l’intera comunità. La programmazione riprenderà domani e venerdì, con due nuove esibizioni sul grande palco allestito al centro della piazza, accompagnate da aree ristoro, street food e animazione per bambini. Di seguito il palinsesto di questa settimana:

Giovedì 12 giugno: Achtung Babies (U2 International Tribute)
Arrivano a Frosinone gli Achtung Babies, la tribute band ufficiale degli U2, riconosciuta anche dalla storica band irlandese. Da oltre 30 anni sui palchi d’Europa e del mondo, con la voce di Christian Raccuglia – vero sosia di Bono – e musicisti di altissimo livello, porteranno in scena i grandi successi del gruppo di Dublino: da With or Without You a Sunday Bloody Sunday, in un viaggio musicale coinvolgente ed emozionante.

Venerdì 13 giugno: Big Ones (Aerosmith European Tribute)
Una delle tribute band più potenti del panorama europeo, i Big Ones sono pronti a stupire di nuovo con un concerto che celebrerà i 50 anni di carriera degli Aerosmith, tra potenza scenica, somiglianza impressionante e fedeltà sonora. Il frontman Renzo D’Aprano incarna Steven Tyler in modo straordinario, accompagnato da una band capace di far rivivere l’energia di brani leggendari come Dream On, Cryin’ e Pink.